home > Servizi > Servizi, R&D, partnership
Servizi, R&D, partnership
Tecnologia e applicazioni
Il collagene è la proteina strutturale principale della matrice extra cellulare nel tessuto connettivo e compone circa il 30% dell’intera massa corporea nel corpo umano. Il collagene è composto da amminoacidi che formano una tripla elica in un sistema a reticolo e si trova nel tessuto connettivo come cartilagine, ossa, tendini, legamenti e pelle.
Ad oggi, il collagene è alla base di numerosi prodotti, che forniamo anche come materia prima non certificata come dispositivo medico attraverso dei servizi per conto terzi.
Membrane in pericardio equino
Membrane altamente resistenti, disponibili bianche non pressate o sottili e trasparenti, entrambe mantengono un elevata resistenza meccanica e una permeabilità al 100% con tempi di riassorbimento superiori a 3 mesi.
Collagene gelatinoso riassorbibile
Il collagene in gelatina (solubile in acqua) è principalmente utilizzato come emostatico. Il prodotto è ottenuto da una soluzione di gelatinosa trasformata in schiuma e successivamente disidratata. Il risultato è una spugna emostatica che si riassorbe completamente durante la guarigione della zona tamponata.
Membrane in derma porcino per chirurgia dentale
Attualmente non registrate CE
Consulenze, ricerca e sviluppo
Biosynth sviluppa progetti mettendo a disposizione il proprio know-how biochimico, regolatorio e di processazione industriale.